FAQ

Per dubbi o domande potete inoltrare una e-mail a info@momentiunicinviti.com, in questa sezione abbiamo racchiuso le domande più frequenti che riceviamo, vi invitiamo a leggerle, siamo sicuri che risolveranno molti vostri dubbi.

Quanto costano i disegni a catalogo?

Tutti i prezzi sono indicati sul sito in corrispondenza dell’articolo selezionato; se avete dei dubbi scriveteci a info@momentiunicinviti.com: saremo felici di aiutarvi.

C’è una quota fissa da pagare?

Assolutamente no! Abbiamo previsto solo il numero minimo di acquisto per ogni articolo, che comunque è davvero molto ridotto, in quanto parte da 10 unità per partecipazioni ed inviti e 5 o 10 unità per il resto dei coordinati.

Posso ricevere un campione degli inviti a catalogo?

Certamente! Anzi, ve lo consigliamo caldamente, in quanto potrete toccare con mano l’invito reale prima di prendere una decisione. I campioni vengono spediti come da catalogo e non possono essere personalizzati, però vi daranno l’opportunità di apprezzare il design e la qualità dei materiali, i colori dei campioni sono indicativi, la stampa finale può avere una tonalità leggermente più accesa o spenta, questo dovuto ai processi di produzione e di stampa in due momenti diversi.

Ogni campione è composto da un invito completo che comprende: l’invito cerimonia, l’invito ricevimento, l’info card, la busta bianca con liner (fodera interna) e il tag chiudi busta.

Posso ricevere campioni delle carte disponibili?

È possibile acquistare il kit completo campioni. Questo kit è perfetto per gli sposi interessati alla grafica personalizzata, perché include campioni di tutte le carte e metodi di stampa disponibili e di tutti i colori di buste sia tradizionali che artigianali, inoltre include alcuni accessori come il sigillo in ceralacca e il nastro in seta. 

I campioni vengono spediti come da catalogo e non possono essere personalizzati, però vi daranno l’opportunità di apprezzare il design e la qualità dei materiali e capire i diversi metodi di stampa.

Come posso ordinare un disegno a catalogo?

Seguite questi semplici passi:

  1. Scegliete il disegno che più vi piace e consultate i prezzi, oppure potete richiedete un preventivo.
  2. Confermate l’ordine, procedete con il pagamento tramite bonifico bancario o carta di credito.
  3. Verrete contattati tramite e-mail e vi verranno richieste tutte le informazioni utili per preparare la grafica degli articoli ordinati.
  4. Entro 1 giorno lavorativo vi verrà inviata la prima bozza digitale degli articoli ordinati: potrete apportare delle modifiche in quanto il vostro ordine include 3 bozze digitali, ogni nuova bozza richiederà circa 1 giorno lavorativo.
  5. Dopo la ricezione delle informazioni utili per compilare i vostri inviti o coordinati, il vostro ordine andrà in produzione e richiederà 15-20 giorni lavorativi; alcuni accessori e metodi di stampa alternativi hanno bisogno di 25-30 giorni lavorativi.
  6. Il vostro ordine verrà spedito con corriere espresso tracciabile e arriverà in 1-2 giorni lavorativi. Sarete avvisati via mail prima di affidare la spedizione al corriere.
Possiamo scegliere altri elementi coordinati in un secondo momento?

Certamente, potete comporre la vostra “wedding suite” a piacere e in due momenti differenti. Succede molto spesso che i coordinati vengano ordinati in un secondo momento, dovrete semplicemente effettuare un nuovo ordine. Le spese di spedizione si pagano ad ogni invio.

Non troviamo un elemento coordinato che ci piace, come possiamo fare?

Inviateci le vostre richieste, eventuali elementi non presenti a catalogo possono essere realizzati, vi forniremo un preventivo personalizzato.

I disegni a catalogo si possono personalizzare?

Per alcuni modelli ci sono alcune varianti di colore disponibili e i testi vengono inseriti secondo vostre indicazioni.

Lo stile di ogni modello è pensato e realizzato in maniera armoniosa e unica, tuttavia potete apportare delle modifiche: alcune delle quali senza costi aggiuntivi, come ad esempio la modifica del carattere tipografico proposto; altre personalizzazioni, come la modifica dei colori di un’immagine, dei disegni e delle dimensioni, hanno un costo aggiuntivo. Contattateci per ricevere un preventivo senza impegno.

Se vi piace il nostro stile, ma avete in mente un disegno particolare o volete mixare due o più modelli, vi invitiamo a contattarci all’indirizzo e-mail: info@momentiunicinviti.com, saremo lieti di fornirvi un preventivo senza impegno.

Quali sono i tempi di realizzazione?

Il processo di disegno e personalizzazione ha dei tempi relativi e dipendono anche dal Cliente. Una volta ricevuto il pagamento e i dati utili alla compilazione degli articoli acquistati, in due giorni lavorativi vi invieremo la bozza digitale; potrete confermarla o apportare delle modifiche – le modifiche richiedono sempre un paio di giorni lavorativi, quindi i tempi si allungheranno. 

Una volta confermata la bozza, per la stampa e la produzione occorreranno 15/20 giorni lavorativi (alcuni accessori e metodi di stampa come il letterpress o la stampa a caldo, richiedono più tempo), dopodiché le vostre partecipazioni e coordinati saranno pronti per la spedizione.

Ovviamente i tempi possono allungarsi nel caso in cui il Cliente abbia tempi di risposta, conferma e pagamenti più lunghi.

Per i disegni personalizzati i tempi possono essere più lunghi a seconda della complessità della grafica richiesta, ricordatevi che la grafica viene fatta ad hoc per il vostro matrimonio o evento.

Io consiglio di consegnare le partecipazioni almeno due mesi prima del matrimonio; quindi, consiglio di contattarci almeno 4 mesi prima per i disegni a catalogo e almeno 6/7 mesi prima per i disegni personalizzati.

Posso scegliere un disegno a catalogo per un evento diverso a quello proposto?

Certamente! Raccontateci del vostro evento e adatteremo la grafica secondo le vostre esigenze.

Posso acquistare solo le buste o gli accessori?

Non è possibile acquistare solo gli accessori. 
Le buste, i nastri, le filigrane o gli elementi intagliati, i sigilli e tutti gli accessori, si vendono solo a fronte dell’ordine di partecipazioni e inviti o dei coordinati.

Quanto costa la spedizione?

Per l’Italia la spedizione ha un costo fisso di €13,90, con consegna indicativa in 2 giorni lavorativi. L’assicurazione della merce è opzionale e ha un costo aggiuntivo.

La spedizione è GRATUITA per ordini con importo pari o superiore a € 200,00.

Per i paesi EU la tariffa varia a seconda della destinazione, indicativamente  €25 / €45 fino a 5kg. Per la spedizione a Paesi Extra EU vi verrà fornito un preventivo personalizzato. I tempi indicativi di consegna per le spedizioni Internazionali: 2-5 giorni lavorativi oltre a quello di spedizione, salvo l’eventuale espletamento di formalità doganali (per i Paesi extra UE).

Eventuali spese doganali sono a carico del destinatario e cambiano da paese a paese, si prega di contattare l’ufficio doganale locale per ulteriori informazioni.

Tutte le spedizioni sono tracciabili, pertanto vi verrà fornito il numero di tracciamento quando il vostro ordine verrà affidato al corriere.

È possibile inviarci il file digitale così da occuparci noi della stampa?

Questo non è possibile! Non inviamo i file digitali delle nostre collezioni perché vogliamo garantire la qualità del nostro lavoro, motivo per il quale tutto viene stampato con stampanti professionali, utilizzando carte di altissima qualità e pregio.

Possiamo aumentare la quantità di elementi ordinati?

Certo, se l’ordine è ancora in lavorazione è possibile aggiungere nuove unità all’ordine. Se invece l’ordine è già stato spedito, dovrete pagare oltre ai costi di stampa dei prodotti aggiuntivi, anche il costo della nuova spedizione. 

Possiamo ridurre la quantità di elementi ordinati?

Purtroppo, non è possibile ridurre le quantità degli elementi già pagati e inviati in tipografia. Per questo motivo vi chiediamo di calcolare accuratamente le quantità di cui avete bisogno.

C'è un errore sui nostri inviti. Come possiamo fare?

Per evitare questo problema, sempre, vi viene inviata una bozza digitale degli elementi grafici scelti, nessun file viene inviato in tipografia senza la vostra approvazione. Per cui, se l’errore era presente nell’anteprima da voi approvata, siano essi di ortografia o di battitura, dovrete assumere i costi di ristampa. Le bozze digitali servono non solo per valutare il lato estetico ma anche per verificare le informazioni e testi in essa contenuti.

Esiste un ordine minimo?

Sì, anche se si tratta di quantitativi minimi davvero esigui – in corrispondenza di ogni collezione e articolo, è indicato il quantitativo minimo ordinabile.

La richiesta di lavorazioni speciali come stampa a caldo, letterpress e alcuni accessori hanno invece un ordine minimo di 25 unità uguali.

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