LEGGI ATTENTAMENTE I TERMINI E CONDIZIONI QUI RIPORTATI.
CONFERMANDO L’ORDINE DICHIARI DI AVER PRESO VISIONE DEI SUDDETTI TERMINI E DI ACCETTARLI.

 Art.1 Oggetto

L’oggetto del contratto è la progettazione grafica di partecipazioni di matrimonio, inviti nozze, battesimi, comunioni e cerimonie in generale che Milena Mesiti (di seguito Momenti Unici Inviti) realizza in base alle richieste del Cliente. Acquistando i servizi offerti sul sito www.momentiunicinviti.com il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare le seguenti condizioni generali di vendita.

I dati forniti a Momenti Unici Inviti verranno trattati conformemente al D. LGS. 196/2003 “CODICE IN MATERIA DI INFORMAZIONE DEI DATI PERSONALI”, come descritto nella sezione Privacy.

Art.2 Campioni dimostrativi e corrispondenza con il prodotto finale

Il Cliente può decidere di ordinare un campione cartaceo del modello prescelto, oppure di acquistare il kit campioni che include diversi articoli. In entrambi i casi, i campioni non possono essere personalizzati e avranno il costo indicato sul sito al momento della conferma dell’ordine. Il Cliente potrà acquistare uno o più campioni. L’acquisto dei campioni non costituisce in alcun modo un obbligo d’ordine.

L’invio dei campioni prescelti permetterà al Cliente di poter valutare la grafica e i materiali; pertanto, i colori dei campioni sono indicativi e la stampa finale potrà avere una tonalità più o meno intensa, questo dovuto ai processi di produzione e di stampa in due momenti differenti.

I colori a monitor possono risultare diversi dalla stampa finale, questo dovuto alle variazioni di tonalità delle carte, alle diverse calibrazioni dei monitor e ai processi di produzione e di stampa. Se il cliente richiede un colore specifico, Momenti Unici Inviti farà il possibile per garantire che venga fornita la corrispondenza di colore che più si avvicina, tuttavia non saranno previsti rimborsi o ristampe per eventuali differenze di colore. Allo stesso modo le carte e accessori proposti potranno presentare alcune differenze nella produzione. Non verranno concessi rimborsi o ristampe per eventuali differenze.

Art.3 Accettazione delle condizioni di vendita generali

Il Cliente se intende procedere con l’acquisto, dovrà inviare conferma telematica del proprio ordine d’acquisto, accettando le condizioni generali e di pagamento di seguito descritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni ad egli fornite.

La conferma di pagamento darà avvio alla lavorazione effettiva dell’ordine, secondo le modalità di seguito descritte.

Art.4 Conferma ed elaborazione dell’ordine

  1. Una volta confermato l’ordine, il Cliente verrà contattato tramite e-mail da Momenti Unici Inviti. In questa prima fase, sarà confermata o meno la presa in carico dell’ordine. Qualora l’ordine non potesse venire accettato (per indisponibilità dei materiali), il pagamento non verrà prelevato. Il pagamento, infatti, in questa prima fase, verrà soltanto autorizzato dal sistema. Il prelievo effettivo dell’importo dell’ordine avverrà solo quando la richiesta dell’ordine stesso verrà elaborata e confermata da Momenti Unici Inviti.
  2. Successivamente, Momenti Unici Inviti, vi inoltrerà un file in cui vi verranno richiesti tutti i dati utili per compilare i vostri inviti o per compilare gli eventuali coordinati.
  3. Tutte le informazioni utili per compilare partecipazioni/inviti e coordinati (ad es. menù, cards tableau con nomi degli ospiti), dovranno essere inoltrate esclusivamente in formato Word via e-mail all’indirizzo info@momentiunicinviti.com. Non verranno accettate altre modalità (ad esempio lista ospiti scritta su un foglio a mano e poi fotografata e inoltrato JPEG della foto).
  4. Una volta inviate tali informazioni, Momenti Unici Inviti fornirà al Cliente un’anteprima digitale della stampa, che costituirà il FAC-SIMILE del prodotto finito.
  5. Il Cliente dovrà segnalare eventuali errori presenti nell’anteprima digitale. Sono previste un massimo di 3 bozze digitali; la richiesta di modifiche ed elaborazione di eventuali nuove bozze slitteranno la data di stampa e di consegna e comporteranno un sovrapprezzo da concordare al momento della richiesta.
  6. L’approvazione della bozza e dei contenuti costituisce il consenso all’esecuzione della stampa; pertanto, con tale “approvazione definitiva dell’anteprima” il processo di scelta si considera terminato.
  7. Eventuali modifiche e/o richieste successive all’approvazione stessa non saranno possibili. Gli errori presenti nell’anteprima approvata dal Cliente, siano essi di ortografia o di battitura, non potranno attribuirsi a Momenti Unici Inviti, rimanendo a carico esclusivo del Cliente che dovrà assumere i costi di ristampa. Le bozze servono non solo per valutare il lato estetico ma anche per verificare le informazioni e testi contenuti.
  8. Una volta approvata la bozza digitale Momenti Unici Inviti provvederà alla produzione dell’ordine.
  9. I vostri inviti e coordinati saranno premurosamente confezionati, impacchettati e spediti.

Questo processo richiede una tempistica di almeno 15 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento (la tempistica dipende molto anche dal numero di articoli confermati e dalla tipologia di lavorazione scelta).

  1. Il Cliente può decidere di ordinare altri coordinati in un secondo momento. Se tali articoli verranno aggiunti prima della spedizione del primo ordine, il Cliente potrà fare specifica richiesta di inserirli nella stessa spedizione del primo ordine – in questo caso vi verranno addebitati i costi di una sola spedizione.
  2. Le quantità possono essere aumentate fino all’invio in tipografia; in tal caso il preventivo verrà aggiornato con le nuove quantità. Non sarà invece possibile modificare le quantità diminuendo il numero di articoli già confermati e pagati.

Art.5 Termini e modalità di pagamento

Al momento della conferma d’ordine, l’importo totale verrà soltanto pre-autorizzato dal sistema. Non verrà effettuato nessun prelievo automatico. Il prelievo effettivo dell’importo totale verrà eseguito solo a seguito di un controllo effettivo della presa in carico dell’ordine da parte di Momenti Unici Inviti. La conferma dell’avvenuto pagamento darà inizio alla fase successiva di lavorazione alle condizioni di cui sopra. In caso di successiva rinuncia da parte del Cliente, questa somma sarà trattenuta da Momenti Unici Inviti.

Art.6 Comunicazione

Tutte le comunicazioni riguardante l’ordine, dovranno essere fatte esclusivamente tramite e-mail all’indirizzo info@momentiunicinviti.com; non saranno elaborate richieste a voce o tramite altri canali di comunicazione.

Art.7 Tempi di produzione e consegna

Momenti Unici Inviti si impegna ad eseguire la commessa nel più breve tempo possibile con la massima celerità.

I tempi di produzione sono di circa 15 giorni lavorativi (non comprendono i tempi di grafica, impaginazione e modifiche che dipendono anche dai tempi di risposta del Cliente), eventuali accessori o metodi di stampa extra potrebbero allungare tali tempistiche.

Se “l’approvazione definitiva” da parte del Cliente viene fatta in ritardo, i tempi di produzione slitteranno di conseguenza; ogni “nuova bozza” slitterà i tempi di circa 2-5 giorni lavorativi.

Gli ordini urgenti (ovverosia richieste con meno di 15 giorni lavorativi), non sono garantiti e la loro fattibilità verrà valutata caso per caso. Tuttavia, comporterà un sovrapprezzo rispetto alla preventivazione concordata, indicativamente verrà applicato un ricarico del 15%.

I costi di spedizione sono a carico del Cliente e verranno calcolati automaticamente dal sistema al momento della conferma dell’ordine. La spedizione avverrà con corriere espresso a un costo fisso segnalato sul sito www.momentiunicinviticom. Momenti Unici Inviti non è responsabile di eventuali ritardi, danni o perdite di prodotti subiti durante la spedizione, per questo motivo il Cliente potrà decidere di assicurare la spedizione, il cui costo sarà variabile in funzione del valore della merce spedita. È necessario inviare una richiesta a info@momentiunicinviti.com per aggiungere quest’opzione. I termini di consegna da parte del corriere potranno subire uno slittamento, senza che il Cliente possa legittimare alcun indennizzo.

Tutti i suddetti tempi di produzione e/o creazione di prodotti, disegni ed elementi creati da Momenti Unici Inviti sono stime, e sono soggetti a cambiamenti. Momenti Unici Inviti informerà il Cliente di eventuali ritardi non appena saprà o prevederà tali ritardi. Tali circostanze includono, ma non si limitano, a: emergenze, malattie inaspettate o condizioni mediche, lesioni fisiche, ritardi nella spedizione a causa di condizioni metereologiche avverse, impossibilità di ottenere materiali al di fuori del controllo di Momenti Unici Inviti. Eventuali ritardi soggetti a queste disposizioni non saranno considerati una violazione del presente contratto o ripudio anticipato. Momenti Unici Inviti rimedierà a qualsiasi ritardo per quanto ragionevolmente possibile.

Art.8 Imbustamento e assemblaggio

Momenti Unici Inviti fornirà gli inviti non assemblati e non imbustati se non diversamente specificato e concordato con il Cliente. L’assemblaggio include l’imbustamento dei diversi cartoncini, con eventuali accessori e ritocchi finali, in quel caso le buste saranno sigillate. Solo con l’opzione “sigilli in ceralacca” l’assemblaggio sarà incluso nel prezzo.

Art.9 Prezzi 

I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati sul sito www.momentiunicinviti.com annullano e sostituiscono i precedenti (fermo restando i prezzi degli ordini precedentemente confermati dal Cliente) e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei materiali offerti dai fornitori.

Momenti Unici Inviti non garantisce la disponibilità di tutti i prodotti presenti all’interno del materiale pubblicitario, in quanto le ditte fornitrici possono interrompere le forniture senza preavviso. Momenti Unici Inviti si riserva, pertanto, il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi e la disponibilità dei prodotti, al momento della conferma dell’ordine del Cliente.

Per gli ordini personalizzati concordati con il Cliente, il preventivo inoltrato via e-mail su richiesta del Cliente ha una validità di 30 giorni lavorativi. Decorso detto periodo senza che il Cliente abbia confermato l’ordine, il Cliente assume integralmente su di sé il rischio dell’eventuale aggiornamento dei prezzi nel frattempo intervenuto. In ogni caso, prima che siano trascorsi i 30 giorni dalla trasmissione del preventivo via e-mail, Momenti Unici Inviti si riserva la facoltà di annullare il preventivo, salvo il caso in cui esso sia già stato confermato dal Cliente.

Art.10 Copyright

Tutti i prodotti, disegni ed elementi creati da Momenti Unici Inviti sono di proprietà esclusiva di Momenti Unici Inviti e non possono essere riutilizzati o riprodotti, alcuni disegni utilizzano illustrazioni di terzi di cui Momenti Unici Inviti ha il diritto d’utilizzo commerciale.

Con il servizio di grafica personalizzata Momenti Unici Inviti realizzerà un disegno ad-hoc a seconda delle richieste del cliente, tale disegno potrà contenere illustrazioni realizzate da terzi di cui Momenti Unici Inviti ha i diritti di utilizzo.

I disegni personalizzati rimangono di proprietà esclusiva di Momenti Unici Inviti, il Cliente avrà l’esclusività di tale progetto e Momenti Unici Inviti non offrirà quel disegno ad altri clienti, potrà tuttavia essere di ispirazione per la realizzazione di disegni differenti.

Qualsiasi sia il servizio acquistato, il Cliente non potrà utilizzare i disegni, loghi, monogrammi o motivi di Momenti Unici Inviti su nessuna merce, sito web, torte, bomboniere, fotocabine, prodotti cartacei o altri articoli senza il permesso esplicito di Momenti Unici Inviti. Nessun’altra azienda potrà utilizzare né riprodurre il materiale grafico senza il diritto di utilizzo.

Momenti Unici Inviti potrà utilizzare le foto dei materiale realizzato per fare pubblicità. Se non si vuole che le foto vengano pubblicate si dovrà fare specifica richiesta scritta all’indirizzo e-mail info@momentiunicinviti.com.

Art.11 Esercizio del diritto di recesso e reclami

Ogni ordine è da considerarsi irrevocabile dopo l’approvazione della bozza digitale da parte del Cliente. Gli ordini sono impegnativi. Tutti i prodotti realizzati su misura o personalizzati sono infatti esclusi dal diritto di recesso secondo D.L. 22 maggio 1999 – n.185, art. 5. Ai sensi del comma 3 del richiamato articolo 5, il diritto di recesso non è applicabile per la distribuzione di prodotti chiaramente personalizzati, quali sono i prodotti realizzati da Momenti Unici Inviti.

In caso di reclami tempestivamente denunciati, il Cliente è obbligato alla restituzione a proprie spese, di tutto il materiale integro, oggetto del reclamo.

In ogni caso la responsabilità di Momenti Unici Inviti è limitata alla ristampa o al rifacimento di quegli articoli in cui siano presenti errori o difetti che rendano il prodotto finito completamente difforme rispetto all’anteprima del modello inviata al Cliente e da questi approvata per la stampa. Sono escluse le piccole irregolarità dovute alla lavorazione artigianale e le variazioni di tonalità delle carte e dei colori di stampa rispetto ai modelli presentati, imputabili alle diverse calibrazioni dei monitor ed ai processi di produzione e di stampa digitale.

Art.12 Conclusione del contratto

La stipula del contratto è da intendersi conclusa alla ricezione, da parte del Cliente, della e-mail di accettazione dell’ordine. Nella e-mail saranno riepilogate le condizioni contrattuali, le caratteristiche del prodotto, il prezzo, il costo di spedizione e il metodo di pagamento.

Se un termine o una condizione all’interno di questo contratto si trova ad essere inapplicabile, il resto del contratto rimane ancora in vigore.

Apri Chat
Ciao,
posso aiutarti?